La O.P. ORTOCAL SOCIETÀ COOPERATIVA AGRICOLA nasce nell’anno 2012 con lo scopo di aggregare i produttori agrumicoli per migliorare le condizioni di commercializzazione e il valore aggiunto delle produzioni. Nel 2017, a seguito di intervenute modifiche dell’oggetto societario, adegua le proprie finalità ai dispositivi del Regolamento (UE) 1308/2013 ed inserisce nel proprio oggetto sociale anche l’attività di formazione, informazione e ricerca mirate allo sviluppo, alla sostenibilità e all’innovazione dell’agrumicoltura di qualità.

La Società si occupa della lavorazione e commercializzazione, con proprio marchio, dei prodotti agrumicoli del propri soci, clementine, arance e limoni, e persegue obiettivi di sviluppo e innovazione dell’agrumicoltura, sia in campo che nei processi di prima lavorazione che nella fase di logistica e commercializzazione.

Nel tempo abbiamo coniato un nostro motto guida: se l’unione fa la forza, la condivisione della conoscenza la moltiplica.

Il progetto Ortofrutta 2030 nasce in questo contesto con l’obiettivo di contribuire, mediante la creazione di strumenti per la condivisione e trasferimento di conoscenze, ad uno sviluppo più equilibrato e sostenibile del comparto ortofrutticolo.

 

Contatti:

Zona industriale, snc

87064 – Corigliano – Rossano (CS)

P.IVA 03230470787

Tel. +39 0983 851180

E-mail. info@ortocal.it