, ,

Giornata dell’innovazione, biostimolanti, agricoltura di precisione e blockchain

Si svolgerà il prossimo 3 ottobre a Bentivoglio (Bo), la Giornata dell’Innovazione – Biostimolanti, agricoltura di precisione e blockchain, organizzata da Alleanza Cooperative Agroalimentari, alla quale parteciperà l’Assessore all’Agricoltura dell’Emilia Romagna Simona Caselli ed è stato invitato il Sottosegretario Alle Politiche Agricole Giuseppe LAbbate.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fare il punto sulle tematiche più attuali in tema di innovazioni per il settore agricolo e agroalimentare.

Nella prima parte della giornata si discuterà se queste innovazioni – biostimolanti, strumenti di precisione, Internet of Things – riusciranno a garantire un maggiore valore aggiunto per la parte agricola, anche attraverso un miglioramento delle produzioni sotto il profilo qualitativo e della tracciabilità.

La giornata si concluderà con una prova in campo degli strumenti di precisione: CNH Industrial – New Holland (SoilXplorer, CropXplorer, FarmXtend, NirXact), la nuova seminatrice Seminbio brevettata dal CREA CI di Foggia e l’utilizzo di sonde per la fertirrigazione COPROB.

Accedi da qui al programma completo