,

Quanto è sostenibile l’attività della tua impresa, ora è possibile misurarla con “SI Rating”

Si Rating, il Sustainability Impact Rating è sviluppato da Arb Consulting, start up innovativa specializzata nella sostenibilità integrata.

SI Rating è il sistema per misurare, monitorare e comunicare correttamente la sostenibilità, valutando gli impatti Ambientali, Sociali e di Governance ed evidenziando a quali obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU (SDGs) si sta contribuendo.

Strumento completo e user friendly, attraverso una piattaforma on line che valuta oltre 50 strumenti di sostenibilità riconosciuti internazionalmente, determina la sostenibilità delle strategie industriali. La valutazione viene eseguita tenendo presenti 5 criteri: trasparenza, livello di gestione, attendibilità, miglioramento, completezza. Infine, vengono analizzate 26 tematiche ambientali, sociali e di governance sulla base di strumenti internazionali accreditati. I dati ottenuti sono elaborati da un algoritmo che genera la valutazione finale e diventano oggetto di un report che indica all’organizzazione le azioni da intraprendere per migliorare il proprio impegno nella sostenibilità.
Adottando le azioni di sostenibilità suggerite da Si Rating le aziende potranno migliorare la loro brand reputation, rafforzare l’attuale posizionamento sul mercato e intercettare nuove aree d’azione. SI Rating è stato validato dall’ente internazionale di certificazione Rina ed è la prima realtà italiana e tra le prime in Europa ad avvalersi della collaborazione con Sasb (Sustainability Accounting Standards Board).
 
Fonte: Ufficio stampa  SI Rating
Per saperne di più accedi ad ARB Consulting