,

SpyFly, la trappola robotica per il monitoraggio degli insetti

Tra le strategie di controllo degli insetti dannosi, la lotta integrata rappresenta quella che sicuramente consente il passaggio verso un’agricoltura globalmente più pulita, rispettosa dell’uomo e, soprattutto, dell’ambiente.

Per poterla implementare è necessario un monitoraggio degli insetti parassiti in tempo reale realizzabile solo attraverso trappole automatiche a feromoni dotate di Intelligenza Artificiale in grado di monitorare periodicamente lo stato delle catture e di riconoscere gli insetti senza richiedere l’intervento umano.

Attualmente la lotta contro i parassiti in ambito agricolo è un’operazione complessa anche a causa della mancanza di un monitoraggio efficiente degli insetti dannosi che ad oggi viene effettuato tramite trappole a feromoni che devono essere controllate manualmente.

Partendo da queste considerazioni l’azienda Agrorobotica ha realizzato per i coltivatori SpyFly.

SpyFly è una trappola per insetti nocivi da installare in campo in grado di: fotografare, riconoscere e contare gli insetti dannosi e di trasmettere i risultati ottenuti in tempo reale via Smartphone e sito Web.

La diffusione delle SpyFly rappresenta una vera rivoluzione nel mondo agricolo per quanto riguarda il monitoraggio dello stato di salute delle colture e la lotta integrata ai loro insetti parassiti.

SpyFly è molto di più di una trappola robotica. Grazie alla possibilità di inserimento di sensori specifici e la possibilità di collegare la trappola a stazioni metereologiche, SpyFly si trasforma in un vero e proprio Hub tecnologico che consente il monitoraggio della tua azienda agricola direttamente sul tuo Smartphone.

Clicca qui per saperne di più