,

Aperte le iscrizioni a BEE NET, progetto europeo per la creazione di reti di impresa internazionali

Unioncamere Calabria, partner di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di assistenza e supporto alle PMI, promuove e co-organizza il Progetto “BEE NET – Building European Export Network” che sostiene le Piccole e Medie Imprese aperte all’export che desiderino aggregarsi e costruire nuove reti per affrontare insieme i mercati internazionali ed essere più competitive.

In particolare, il Progetto BEE NET, finanziato dalla Commissione europea e gestito da tre partner (Sicindustria, Camera di Commercio di Barcellona e Agenzia per l’innovazione della Lituania), prevede, tra gli altri, un finanziamento di 25.000,00 Euro alle 10 migliori Reti di impresa europee (European Business Networks – EBNs) per realizzare i propri Piani di Azione per l’export. Il Bando per European Business Networks sarà pubblicato il 22 luglio 2019 e resterà aperto fino al 1° novembre 2019.

BEE NET è rivolto a PMI europee con limitata esperienza di internazionalizzazione ed è aperto anche a PMI già parte di aggregazioni, mentre un focus particolare è dedicato alle imprese a conduzione familiare. Le reti possono nascere da aggregazioni orizzontali o verticali. L’intento è quello di aiutare le imprese a trovare soluzioni, scambiare idee e processi, superare gli ostacoli e migliorare le competenze.

Per partecipare gratuitamente al progetto occorre registrarsi sulla piattaforma online :  https://bee-net.b2match.io/ , indicando “Unioncamere Calabria” Come Support Office.

Le registrazioni sono già aperte e le imprese registrate potranno fin da subito “scegliersi” e avviare la creazione delle loro reti, oltre che beneficiare di webinar formativi gratuiti che forniranno elementi utili ai fini della preparazione delle proposte da candidare sul Bando per European Business Networks.

Per tutte le informazioni di dettaglio, Vi invitiamo a consultare i documenti e le informazioni disponibili nella piattaforma onlinehttps://bee-net.b2match.io/page-3101

Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile contattare:

Dott.ssa Irene V. Lupis ( e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it)

Dott.ssa Porzia Benedetto ( e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it)

Unioncamere Calabria

Desk Enterprise Europe Network

via delle Nazioni 24

88046 Lamezia Terme (CZ)

Tel. +39 (0) 968 51481

web site: http://www.uc-cal.camcom.gov.it/

Allegati: