,

IFCO rinnova i servizi digitali e lancia una app per gestire da remoto i sistemi RPC

IFCO SYSTEMS, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili, annuncia un rinnovamento dei propri servizi digitali offrendo la possibilità di gestire online le casse RPC (Reusable Plastic Container) anche tramite la nuova applicazione mobile per la logistica di ritorno. La nuova applicazione, MyIFCO™ recollect, presentata a Fruit Logistica 2019 e a MacFrut 2019, consente una facile scansione dei contenitori in plastica riutilizzabili IFCO per organizzarne il ritiro con uno smartphone. Con l’introduzione di questa nuova tecnologia, IFCO incrementa la propria offerta digitale rafforzando il proprio ruolo di fornitore leader di RPC.

La app per smartphone che consente la scansione di contenitori da riutilizzare

IFCO ha sviluppato un’applicazione che consente una facile scansione delle proprie casse per ritirarle. In futuro, l’applicazione verrà utilizzata anche per altri scopi quali clic e ordina, clic e rendi, ecc. L’applicazione MyIFCO™ recollect può essere utilizzata con smartphone e inizialmente sarà disponibile per il sistema operativo Android, per poi estendersi a qualsiasi tipo di sistema operativo.

MyIFCO™ recollect è un modo semplice e avanzato per gestire la raccolta degli RPC IFCO. Gli utenti possono scansionare gli RPC raccolti tramite la fotocamera del loro smartphone, confermare rapidamente quantità e modello delle casse, ed in seguito ordinarne il ritiro. Ciò consente ai retailer di dimostrare in modo rapido e puntuale quanti RPC sono stati restituiti al centro di distribuzione

Inizialmente MyIFCO™ recollect sarà disponibile per la logistica in entrata presso i centri di assistenza IFCO. Tuttavia, la soluzione è stata progettata per essere utilizzata in qualsiasi fase della catena di approvvigionamento in quanto può essere facilmente implementata senza la necessità di ulteriori investimenti, installazioni o apparecchiature hardware. Il lancio della app MyIFCO™ recollect per i clienti di tutto il mondo è pianificato entro quest’anno.

Per saperne di più