, ,

AgroInnovation EDU. Progetto di promozione dell’agricoltura digitale e dell’innovazione per studenti e docenti di Istituti Agrari e Università

Dalla SCUOLA al CAMPO: coltiviamo INNOVAZIONE

AgroInnovation EDU è un progetto di promozione dell’agricoltura digitale e dell’innovazione per studenti e docenti di Istituti Agrari e Università.

Per conoscere come il digitale sta cambiando l’agricoltura, Image Line ha percorso più di 10000 km attraverso l’Italia con AgroInnovation Tour, ascoltato più di 40 relatori e incontrato tantissimi professionisti che ogni giorno nel loro lavoro utilizzano tecniche e strumenti innovativi.

Da questa esperienza è nata la volontà di trasmettere quanto appreso agli agricoltori e consulenti di domani, per educarli fin dai banchi di scuola ad uno sguardo moderno, innovativo e tecnologicamente avanzato sull’agricoltura.
Image Line ha deciso di mettere nelle mani degli studenti, gli stessi servizi e le stesse informazioni che ogni giorno, da quasi trent’anni, vengono fornite a più di 170.000 professionisti del settore che li aiutano a fare bene il proprio mestiere e a valorizzare i loro prodotti.

Con AgroInnovation EDU si regala ad ogni Istituto Agrario e Facoltà di Agraria l’accesso a QdC® – Quaderno di Campagna e Fitogest®+ e intraprendere insieme un percorso alla scoperta delle possibilità dell’agricoltura digitale, attraverso attività di formazione pensate sia per gli studenti che per i docenti.

Grazie al Protocollo di Intesa siglato il 18 dicembre 2017 con Re.N.Is.A – Rete Nazionale Istituti Agrari, il progetto si rivolge a tutto il territorio italiano.

Per saperne di più https://agroinnovationedu.imagelinenetwork.com/